LIDO. Gran bella partita quella fra Sa Playa e AperAttivo al Bar Eden, prima gara del 2014 valevole per la dodicesima (nonché penultima d’andata) giornata del campionato di calcetto a cinque Aics.

Il derby “della Passeggiata” se lo aggiudicano quelli del Sa Playa con una vittoria di misura per 5-4 contro un volitivo AperAttivo che fino in fondo ha dato battaglia. Le Api sono passate in vantaggio per prime col gol di Simone Ferro subito al pronti via. Poi però il Sa Playa ribalta tutto portandosi sul 3-1 con Maicol Bani e doppietta di Marco Francesconi. I gialloneri accorciano con Francesco ‘Cotay’ Giannini e così si va a riposo sul 3-2.

Nella ripresa il Sa Playa allunga ancora con Luca Larini (4-2) ma l’AperAttivo alza il ritmo e con super-gol di Daniele Bennewitz e nuovamente con bomber Ferro (doppietta per lui e 18 centri stagionali) si porta sul risultato di parità (4-4).

La gara è apertissima e le Api vanno anche a un passo dal vincerla se non fosse per il legno di Ferro (tunnel secco su Bani e gran botta sul secondo palo), per alcuni errori sottoporta di Petracca, Marsili e dello stesso Ferro e soprattutto per diverse grandi parate del portierone avversario Giuseppe Cavallaro.

Così per i gialloneri ecco la doccia fredda quando nel finale è il Sa Playa a trovare il gol-partita di Luca Pellegrini (26° centro per lui) che in tap-in dopo una gran respinta di Giacomo Ristori sigla il definitivo 5-4 che chiude i conti.

(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aics aperattivo calcetto ctl lido di camaiore sa playa

ultimo aggiornamento: 08-01-2014


Furlan vuole giocare: “Non me la sento di restare in panchina altri sei mesi”

Comincia col botto il 2014 della MiseLido: col New Team finisce in goleada